sabato 17 marzo 2012

Sarde alla griglia


Ieri ho visto, al mercato, delle splendide sarde che mi facevano l'occhiolino dal banco della pescheria! Erano talmente invitanti e ad un prezzo davvero irrisorio ( 1 € al Kg ) che subito mi sono fermato per acquistarle. Poichè erano abbastanza grandi ho pensato di prepararle alla griglia, il modo più semplice per poterne gustare ed apprezare la freschezza ed il sapore.
Dopo averle eviscerate e pulite le ho cotte sulla griglia. Nel frattempo ho preparato una emulsione con olio   EVO, prezzemolo tritato, sale, pepe. Una volta cotte le ho adagiate su un piatto e le ho condite con qualche cucchiaio della emulsione preparata.  Le ho accompagnate con delle patate cotte al vapore e condite con la stessa emulsione e da un buon bicchiere di greco di tufo:

1 commento:

  1. "In un modo piu' semplice" Queste sono parole Sante Bravo Roberto.
    A presto

    RispondiElimina